Vai al contenuto

Disinfestazione Cimici da Letto

disinfestazione cimici roma

Le infestazioni da cimici da letto sono sempre più frequenti in casa e nelle stanze di alberghi e B&B, quindi, è fondamentale assicurare che gli ambienti siano monitorati per evitare punture ed eventuali infezioni

Svegliarsi con segni di punture e macchioline di sangue sulle lenzuola sono tra i primi e tipici segnali che rappresentano l’inizio di un’infestazione. 

Purtroppo a volte, non si conoscono o riconoscono i segnali dell’infestazione, si tratta però di una situazione pericolosa per gli ambienti domestici e per il settore dell’ospitalità.

Che siate in casa o in albergo, le cimici sono sempre ospiti indesiderati che vanno debellati. L’individuazione precoce e trattamenti di disinfestazione innovativi e mirati, come quelli offerti da Roma Service Group, garantiscono che parassiti e larve cimici da letto non si diffondano ma vengano debellati definitivamente. 

Contatta i nostri esperti delle disinfestazioni cimici letto Roma per un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno, sapremo proporti soluzioni personalizzate in base al caso specifico e alle tue richieste!

Infestazione da cimici

Le cimici da letto purtroppo, sono parassiti in grado di diffondersi rapidamente in materassi, tende, crepe e fessure. 

Il segnale più evidente della loro presenza è proprio la presenza di piccole punture sulla pelle, che in genere, si presentano una accanto all’altra. Proprio per questi motivi, la presenza di acari da letto punture non deve mai essere ignorata, anche perché sono insetti in grado di resistere a lungo senza cibo. 

Ecco alcuni segnali che indicano la presenza di un’infestazione da cimici:

punture cimici
cimici da letto punture
cimici disinfestazione
cimici del letto disinfestazione

Importante: le cimici dei letti non vanno confuse con gli acari della polvere, si tratta di parassiti notturni che si nutrono del sangue di mammiferi a sangue caldo. 

Depongono circa 200-500 uova nell’arco di 2 mesi, da 10 a 50 per volta. Vengono solitamente deposte in crepe e fessure e possono essere attaccate in grappoli su elementi di arredamento o a strutture mediante una sostanza trasparente. 

Questi insetti possono tranquillamente sopravvivere per settimane e mesi senza nutrirsi. 

Eliminare le cimici con una disinfestazione cimici da letto Roma

Le cimici da letto, come già detto, si diffondono rapidamente e facilmente, inoltre sono anche difficili da eliminare. 

Una delle soluzioni per debellare definitivamente le cimici è la diagnosi precoce e il trattamento veloce da parte di un esperto.

Roma Service Group garantisce programmi di disinfestazione mirati e specifici, grazie alla solida formazioni dei nostri tecnici e a trattamenti innovativi, efficaci ed ecologici. 

Il controllo degli insetti avviene attraverso due metodologie distinte:

Ovviamente, prima di procedere con interventi di disinfestazione cimici dei letti Roma e monitoraggio, Roma Service Group affronta un’accurata ispezione preliminare, gratuita e senza alcun impegno, fondamentale per capire e decidere quale tipo di trattamento scegliere.

Punture di cimici da letto

Le punture sulla pelle sono tra i primi indicatori che il letto in cui stai dormendo è infestato dalle cimici. 

Purtroppo però, è difficile capire la differenza tra la puntura di cimici e quella di un qualsiasi altro insetto. Come si fa a riconoscerla?

In ogni caso, l’aspetto delle punture, la loro posizione sul corpo e l’orario approssimativo in cui attaccano, ci aiutano a identificarne la presenza.

Ma qual è l’aspetto delle punture da cimici da letto?

Si presentano piccoli rigonfiamenti piatti o in rilievo sulla pelle, arrossamento, gonfiore e prurito. Più punture tendono a comparire in fila o lungo un’area esposta, come un braccio o una gamba, visto che si tratta di insetti che possono pungere più di una volta.

Una piccola percentuale di persone può avere però una reazione molto grave alle pulci da letto punture e sviluppare un eritema cutaneo, quindi consigliamo di fare molta attenzione!

Solitamente, comunque, le punture si verificano di notte durante il sonno, è molto improbabile che le punture delle cimici sveglino l’ospite, in quanto iniettano un anestetico mentre prelevano il sangue umano, che non fa sentire in quel momento nessun dolore o fastidio. 

Ci si deve preoccupare per le loro punture?

Le cimici non sono note per la trasmissione di malattie infettive ma ognuno risponde in modo diverso alle loro punture. In ogni caso, se senti prurito o fastidio rivolgiti al tuo medico.

Costo disinfestazione cimici da letto: cimici da letto Roma KO

cimici da materasso

Una volta stabilita la presenza delle cimici da letto e di larve di cimici da letto, si consiglia di procedere immediatamente con un trattamento di disinfestazione professionale, solitamente con azoto liquido, idoneo per una corretta sanificazione dell’ambiente. (Chiedi di più sulla disinfestazione azoto liquido costo)

Se si vuole ottenere i risultati desiderati e debellare definitivamente l’infestazione, si sconsiglia di effettuare i diversi metodi fai da te, presenti su internet, poiché risolvono il problema solo provvisoriamente, ma non garantiscono la giusta efficacia e l’infestazione potrebbe ripresentarsi nel giro di pochi giorni.

Ma qual è disinfestazione cimici costo per un intervento professionale e mirato?

Il costo di una disinfestazione da cimici, eseguita da esperti del settore, può variare in base al grado di infestazione e alla zona su cui occorre intervenire. 

Vuoi informarti riguardo alla disinfestazione cimici da letto prezzi? 

Generalmente, i prezzi di una disinfestazione si aggira intorno ai 90 euro fino a un massimo di 300 euro. Si ricorda che i costi sono del tutto orientativi e suscettibili di variazioni in base alla gravità dell’infestazione e al caso specifico!

Contatta i nostri esperti per avere una consulenza specializzata e personalizzata sulla disinfestazione Roma cimici!

Disinfestazione Cimici da Letto: Indice

Richiedi subito un preventivo gratuito!

I nostri altri servizi