Perché il nostro servizio di Arrotatura pavimenti a Roma è così richiesto? I pavimenti con l’avanzare del tempo si consumano, perdendo il loro splendore originario. Questo può portare ad avere un pavimento brutto, opaco e che non dà più il giusto lustro all’edificio.

I motivi dell’usura dei pavimenti possono essere molteplici, sia che si parli di un pavimento esterno o interno. Tra i più importanti troviamo l’usura causata dal passaggio delle persone o dei veicoli in caso di vialetti esterni, il tempo e gli agenti atmosferici di certo non aiutano il mantenimento della giusta lucentezza ai pavimenti.

La soluzione da applicare quando ci si trova di fronte ad un pavimento rovinato, per farlo tornare di nuovo lucido e senza segno è l’arrotatura. Scopri tutti i servizi per i trattamenti dei pavimenti che possiamo offrirti.

L'arrotatura dei pavimenti

L’arrotatura dei pavimenti è un’operazione che deve essere fatta da personale specializzato ed esperto che sappia come trattare i diversi tipi di materiali di cui è costituito il pavimento. Fondamentalmente i metodi di arrotatura dei pavimenti sono due:

  • Arrotatura a Piombo

È il metodo più diffuso e consiste nel molare con delle lamine di piombo molto sottili il pavimento, solitamente per superfici in marmo. Una volta ottenuto un pavimento perfettamente piano, senza scanalature o piccole buche si procede con un disco sempre di piombo ma molto più sottile e morbido il quale va a reagire con le particelle di marmo poco prima arrotato e crea un micro film sulla superficie di marmo che gli dà la lucentezza desiderata e che caratterizza i pavimenti in marmo.

  • Arrotatura al Diamante

Si tratta di un metodo certamente più moderno: questo tipo di arrotatura non sfrutta la reazione chimica come la precedente ma semplicemente quella meccanica prodotta dall’abrasione delle lamine di diamante sul marmo. Il vantaggio di questo tipo di lavorazione è la velocità di realizzazione che è molto superiore rispetto a quella a piombo e il fatto che non si produce polvere e grandi quantità di sporcizia come accade per la lavorazione che abbiamo visto prima.

Arrotatura marmo

Roma è una di quelle città dove i pavimenti in marmo sono praticamente ovunque, risultato della sua lunga storia e della sua eleganza.

Le tecniche usate dalle ditte specializzate sul territorio della provincia di Roma sono sia quelle a piombo sia quelle a diamante.

Una ditta specializzata stila sempre un preventivo: è necessario valutare sempre il preventivo non in base al prezzo ma al servizio e alle tecniche usate.

Dal momento che il pavimento in marmo pavimento che dà eleganza e lustro all’intero edificio merita il giusto trattamento.

Rivolgiti sempre a un’impresa che abbia l’esperienza giusta per trattare con successo pavimenti di pregio come quelli di marmo o di pietre in genere.

Arrotatura marmo Roma
Rivolgiti a Roma Service Group per arrotare il marmo: riceverai un servizio professionale a prezzi vantaggiosi

Contattaci gratuitamente

Arrotatura pavimenti Roma
 
 
CHIAMA SUBITO 0694801830
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801830