Asfalto stradale

Roma Service Group ti mette a disposizione il nuovo servizio di posa Asfalto Stradale: grazie alla collaborazione con aziende operative in tutta la provincia di Roma abbiamo implementato i nostri servizi di Trattamenti per pavimenti.

Contattaci gratuitamente e senza impegno per scoprire quali sono i nostri servizi professionali per la cura e la manutenzione dei tuoi pavimenti e delle tue superfici delicate. I nostri operatori saranno lieti di aiutarti e di fornirti già una prima consulenza telefonica.

Stesura asfalto: come funziona?

L’asfalto stradale è un composto di bitume purificato con l’aggiunta di sabbia e di ghiaia di varie grandezze. La preparazione dell’asfalto avviene tramite la sua fusione in apposite caldaie per poi essere passato e compresso sulla zona da coprire.

Questo conglomerato bituminoso viene applicato in vari strati grazie all’utilizzo di una macchina chiamata vibrofinitrice e successivamente viene livellato e compattato ancora caldo tramite appositi macchinari: i rulli compattatori.

A volte è fondamentale passare prima da un intervento di spianamento e livellamento della superficie, seguito dall’applicazione di un’apposita sabbia preparatoria a protezione del manto bituminoso. Prima dell’asfalto stradale vero e proprio, viene applicato uno strato di emulsione (l’asfalto bituminoso) che ha lo scopo di garantire una maggiore aderenza all’asfalto in superficie.

Tipi di asfalto

In base al tipo di pavimentazione stradale che dobbiamo porre in essere avremo bisogno di un tipo diverso di asfalto: un’impresa per asfalti specializzata ha certamente tutte le carte in regola per poterti consigliare al meglio. Vediamo insieme quali sono i tipi di asfalto più richiesti:

  • Asfalto drenante

È un asfalto particolarmente poroso, formato da sabbia e ghiaia, che consentono di lasciare dei pori aperti sulla superficie. Al di sotto deve essere posato uno strato impermeabilizzante. Il vantaggio è che questo asfalto garantisce lo scivolamento dell’acqua dal manto stradale.

  • Asfalto fonoassorbente

Questo tipo di asfalto ha una particolare granulometria degli inerti, che sono di taglia 0/10 mm o 0/12: i leganti sono costituiti da emulsioni bituminose che contengono polverino di gomma, e questo migliora anche l’aderenza degli pneumatici.

  • Asfalto lavorabile

Alcuni asfalti sono costituiti da emulsioni bituminose che possono essere lavorate già a basse temperatura, permettendo tra l’altro superfici di spessore minore e la possibilità di lavorazione in loco. Questo consente di risparmiare molto sui trasporti.

  • Asfalto colorato

Particolarmente utile per le piste pedonali o ciclabili, l’asfalto colorato consente alla pavimentazione stradale di distinguersi da una strada destinata ad altri scopi.

  • Asfalto decorato

Può essere particolarmente utile per la segnaletica orizzontale, ad esempio per informazioni ludiche o pubblicitarie. È particolarmente resistente alle sollecitazioni meccaniche e garantisce un’ottima visibilità notturna.

  • Asfalto ecologico

È composto da un’emulsione a basa di acqua e priva di solventi che ha la caratteristica di essere arricchita con biossido di titanio, un potente fotocatalizzatore che riesce in modo del tutto naturale a rendere innocue le sostanze nocive presenti nell’asfalto.

  • Asfalto riciclato

Deriva dallo sfarinamento di diversi materiali di recupero, come pneumatici, resine plastiche, prodotti di altoforno eccetera, che vengono ricomposti all’interno dell’emulsione di bitume.

Perché rivolgersi a una ditta per asfalti?

La cosa migliore è rivolgersi a un’impresa per asfalti specializzata: Roma Service Group collabora con delle ditte per asfaltatura sparse su tutto il territorio della provincia di Roma, garantendo un servizio professionale e una copertura capillare in tutte le zone di competenza.

Contattaci gratuitamente

Asfalto stradale
 
 
CHIAMA SUBITO 0694801830
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801830