Vai al contenuto

Disinfestazione Calabroni Roma

calabroni pericolosi
Scopri come distruggere un nido di calabroni e allontanarli una volta per tutte!

Trovare un nido di calabroni o di vespe in casa non è una cosa rara. Questi insetti oltre ad infestare l’ambiente, possono però diventare molto pericolosi per l’uomo. Calabroni come eliminarli?

Per risolvere un’infestazione di calabroni quindi, si consiglia di non agire da soli, ma di rivolgersi a veri professionisti del settore che sanno come muoversi e agire in sicurezza. 

I nostri tecnici operano su tutto il territorio di Roma, effettuando solo interventi mirati e professionali, in modo da risolvere il problema in modo sicuro e definitivo.

Infestazione calabroni: quali rischi si corrono?

I calabroni fanno il nido in luoghi molto vicini all’uomo. In casa, all’interno delle crepe nei muri, nelle tapparelle, sotto il tetto, in balcone o in giardino, in un tronco d’albero o su un ramo.

Se ci avviciniamo troppo per distruggere il nido, i calabroni si sentiranno minacciati, diventeranno aggressivi e attaccheranno l’uomo, anche in gruppo.

Vere vespe - Vespa
calabrone disinfestazione: leggi qui sotto perché farla
Vespa - Controllo dei parassiti
calabrone come eliminarlo?

Alcune specie sono dotate di un pungiglione lungo e resistente, che arriva fino ai 5 cm.

L’aculeo del calabrone contiene una sostanza tossica, la acetilcolina, che penetra nel nostro organismo quando veniamo punti. La acetilcolina provoca dolore, irritazione e infiammazioni della cute. Una puntura di calabrone in soggetti allergici può arrivare a causare anche uno shock anafilattico.

Questi insetti infestanti si rilevano dannosi anche per l’ambiente, in particolare per le coltivazioni di frutta e in alcuni casi attaccano altri animali come le api, danneggiando la produzione di miele.

Solitamente, comunque, sono le femmine a pungere in particolare quando ci avviciniamo al nido dell’insetto. 

Bisogna prestare molta attenzione in primavera, quando inizia di nuovo la fase della costruzione della nuova colonia e il nido abbandonato può diventare rifugio per tanti altri tipi di insetti.

Come eliminare un nido di calabroni?

allontanare calabroni da casa
nido di calabroni come eliminarlo
calabroni camino
eliminare nido calabroni: qualsiasi punto lo raggiungiamo noi!

Per liberarsi dai calabroni in modo definitivo l’unica soluzione è quella di eliminare il nido, distruggendolo e dandogli fuoco. Come eliminare nido di calabroni?

Se si utilizza un comune insetticida, il problema viene risolto solo a metà. Affidarsi ad un’azienda seria e professionale è la soluzione migliore per questo tipo di infestazioni.

Non è prudente andare a disturbare questi insetti con metodi fai da te, che si rivelano pericolosi e poco risolutivi. Per eliminare un nido calabroni casa, occorre prendere le dovute misure di sicurezza, proteggersi e dotarsi di strumenti specifici. Per questo è fondamentale affidarsi solo ad esperti del settore come Roma Service Group, senza perdere tempo e risolvere la questione in modo sicuro.

Quando ci si trova di fronte a un nido di calabroni è bene non farsi prendere dal panico, non attuare metodi fai da te, assolutamente rischiosi, ma allontanarsi e contattare tempestivamente la ditta per l’intervento. 

Disinfestazione calabroni: metodi e tecniche

Come debellare i calabroni? Per un intervento rapido ed efficace per debellare calabroni, rivolgiti ad aziende certificate del settore.

Roma Service Group effettua l’intervento di disinfestazione calabroni con strumenti all’avanguardia e sicuri per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Per eliminare e rimuovere il nido, interveniamo con irrorazioni e fumigazioni e con prodotti privi di sostanze tossiche. 

I nostri interventi di disinfestazione solitamente, si strutturano in questo modo:

Dopo essersi correttamente coperti con tute protettive, si vaporizza una parte del prodotto intorno al nido così da rendere l’area destabilizzante. 

Attraverso alcune perforazioni si praticano iniezioni nel nido, così da far arrivare il prodotto in profondità. Si attendono alcuni minuti e si lascia agire.

Infine, si rimuove il nido sigillandolo in appositi sacchi e smaltirlo nel modo corretto.

nido calabrone
bonifica calabroni

Una volta terminata la disinfestazione, forniremo una serie di consigli e raccomandazioni per il monitoraggio costante, su come comportarsi per evitare una nuova reinfestazione.

Quanto costa la disinfestazione calabroni

Disinfestazione calabroni quanto cosa?

Il costo disinfestazione calabroni varia a seconda della tipologia di trattamento, della portata dell’infestazione, il numero di nidi, la superficie da disinfestare e l’ubicazione.

Contatta il nostro personale qualificato tramite i contatti telefonici diretti, invia una mail o compila il form online con i tuoi dati. Un nostro esperto ti richiamerà entro poche ore, per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e proporti un preventivo personalizzato e attendibile.

Ti ricordiamo che il preventivo è sempre gratuito e senza impegno.

Disinfestazione Calabroni Roma: Indice

Richiedi subito un preventivo gratuito!

I nostri altri servizi