Vai al contenuto

Disinfestazione ragni

insetticida contro i ragni I ragni invadono spesso le abitazioni private e gli edifici prediligendo ambienti bui e poco illuminati.

Generalmente si sospetta un’infestazione da ragni quando ci si imbatte in una o più ragnatele. È importante non sottovalutare questo fenomeno onde evitare che l’infestazione possa peggiorare.

Ecco cosa fare e quali sono i metodi migliori per eseguire una corretta disinfestazione ragni.

Disinfestazione ragni Roma: non temere un'infestazione ragni

come eliminare i ragni della casa
come eliminare i ragni in casa? leggi con attenzione

Come si formano i ragni in casa? 

I ragni sono soliti infestare gli ambienti domestici in quanto vanno alla ricerca di un rifugio dove nascondersi. Per questo motivo la loro presenza passa spesso inosservata. A volte però si possono notare delle ragnatele in vari ambienti, soprattutto per quanto riguarda le soffitte, i cornicioni, i portici e le cantine.

Dunque è possibile dedurre che questa specie è attirata dalle aree dove si deposita sporco e polvere.

Mantenere gli ambienti puliti e ben curati è il primo passo per evitare un’infestazione ragni sia in casa che negli ambienti pubblici. Può capitare infatti che anche nelle strutture pubbliche come istituti scolastici, biblioteche e molto altro si possa assistere al fenomeno dell’infestazione da ragni. Quest’ultimi, una volta trovato il luogo in cui possono passare inosservati, iniziano a formare una o più ragnatele.

Il problema dei ragni può dunque trasformarsi in un serio disagio: non si tratta infatti di animali dall’aspetto piacevole tenendo anche conto che se si sentono sotto minaccia potrebbero diventare pericolosi e mordere sia l’uomo che gli animali domestici.

Inoltre sono tante le persone che hanno paura di questi insetti, ossia sono affette da aracnofobia. Col passare del tempo, le ragnatele attirano polvere e sporco e possono anche intrappolare altre specie di insetti. La presenza dei ragni dunque può dare l’impressione di una cattiva igiene.

Data l’esigenza quindi di scacciare i ragni, la domanda sorge spontanea… Ragni come eliminarli?

Disinfestazione da ragni: perché scegliere un servizio professionale?

prodotti contro ragni e ragnatele

Eliminare da soli i ragni optando per rimedi fai da te potrebbe garantire una scarsa efficacia fino ad imbattersi nuovamente in un’infestazione in futuro.

Gli esperti del settore in disinfestazione ragni di Roma Service Group, invece,  possiedono tutte le competenze necessarie per eliminare il problema alla radice ed evitare che possa ripresentarsi in futuro.

Naturalmente è bene sempre agire in maniera preventiva mettendo in atto tanti piccoli accorgimenti utili per tenere i ragni alla larga dagli ambienti domestici.

Gli insetti avranno difficoltà ad accedere alle abitazioni in presenza di zanzariere su porte e finestre, pertanto queste barriere sono utili ad ostacolare l’accesso sia ai ragni che ad altre specie come mosche e moscerini. Quest’ultimi possono infatti favorire la presenza dei ragni oppure anche i residui di cibo lasciati in giro possono trasformarsi in un vero e proprio punto di riferimento per questi insetti.

Le buone abitudini da adottare regolarmente sono quindi indispensabili per tenere alla larga sia i ragni che altri parassiti.

La ditta specializzata in disinfestazione ragni professionale è la migliore soluzione in grado di assicurare dei trattamenti efficaci e funzionali ed eliminare il problema in modo mirato e in poco tempo. Come?

Come eliminare i ragni da casa

I professionisti sono a completa disposizione per soddisfare al meglio tutte le aspettative delle clientela ed analizzare attentamente ogni problematica. In seguito ad un attento sopralluogo, i tecnici specializzati stabiliranno i metodi più idonei con i quali intervenire ed eliminare ragni in casa definitivamente.

Inoltre, dopo aver eseguito i trattamenti specifici mediante l’uso di prodotti anti ragni ed attrezzature all’avanguardia, eviteranno che il fenomeno possa ripresentarsi nuovamente grazie all’impiego di un insetticida anti ragni micro-incapsulati capaci di garantire un’eccellente durata a basso impatto ambientale. Così facendo sarà possibile monitorare perfettamente l’attività di questi animali.

Un’azienda specializzata in disinfestazione ragni è pronta ad agire in modo diretto sul problema ricorrendo all’uso dei migliori prodotti contro i ragni e strumenti professionali per eliminare ragni da casa. Non solo, gli esperti forniranno tutte le indicazioni e i suggerimenti necessari da mettere in atto per evitare che il fenomeno si ripeta in futuro.

Disinfestazione ragni: come debellare i ragni attraverso la disinfestazione

Per disinfestare i ragni è bene adottare alcune strategie molto utili. Questi insetti sono soliti accedere all’interno delle case in autunno per trovare un posto caldo in cui trascorrere i mesi invernali: è proprio questo il momento adatto in cui eseguire una disinfestazione.

Rimedi contro i ragni in casa?

La prima cosa da fare per eliminare i ragni è quella di rimuovere le fonti di cibo debellando di conseguenza la presenza di mosche, millepiedi, formiche e insetti striscianti. Dopodiché si procede con un accurato controllo negli angoli meno utilizzati come dietro i mobili o al di sotto dei piani di lavoro.

Le ragnatele devono essere rimosse procedendo a sigillare eventuali fessure lungo le pareti. Particolare attenzione deve essere posta alla presenza di mucchi di legna, evitando un’eccessiva illuminazione nelle ore serali che attira numerose specie di insetti di cui i ragni si nutrono.

Gli esperti che si occupano del servizio disinfestazione ragni professionale agiranno sotto diversi aspetti eliminando totalmente la loro presenza mediante delle accurate ispezioni.

A seguito delle ispezioni accurate, la nostra ditta procede con un servizio di deragnatura e di disinfestazione ragni.

Con l’ausilio di aste telescopiche riusciamo ad arrivare oltre i 10 metri di altezza, e grazie a panni elettrostatici e appositi scovoli sconfiggiamo tutta la polvere e la sporcizia.  

Durante questo procedimento, controlliamo minuziosamente la presenza di ragni e di uova, che rimuoviamo sia meccanicamente, che spruzzando prontamente degli insetticidi. Puoi fidarti dei nostri prodotti anti ragni?

Sì: perché non sono prodotti tossici per l’uomo né per gli animali domestici! 

Disinfestazione ragni: Indice

Richiedi subito un preventivo gratuito!

I nostri altri servizi