Vai al contenuto

Lavaggio tessuti

Il servizio di Lavaggio tessuti è estremamente importante perché non è facile occuparsene da soli: ad esempio, il lavaggio a secco casalingo può rivelarsi un incubo se non abbiamo a disposizione tutti gli strumenti necessari. Contatta una ditta specializzata nel Trattamento superfici come Roma Service Group.

Lavaggio divani in tessuto a domicilio Roma

Una delle operazioni più delicate è quella del lavaggio divani non sfoderabili. Perché impazzire quando c’è una ditta specializzata che opera in tutta la provincia di Roma che può occuparsene? Contattaci se devi:

pulire divano nabuk
servizi di pulizia arredi in pelle: dalla pulizia divano in pelle alla pulizia divani nabuk

Lavaggio tessuti: pulire tessuti fai da te

Se vuoi provare a pulire tessuti da solo, ti consigliamo di ricorrere al bicarbonato. Il lavaggio tessuti con bicarbonato non è molto difficile: consigliamo di aspirare la polvere e usare sempre panni in microfibra ben strizzati.

Invece pulire il camoscio con bicarbonato può risultare più ostico: non dobbiamo assolutamente usare liquidi, applichiamo del bicarbonato e strofiniamo la macchia. Questa è l’unica soluzione, anche se è sempre meglio rivolgersi ai professionisti del settore.

Simboli lavaggio tessuti

Hai mai trovato quei misteriosi simboli sui tag delle tue magliette o sui bordi dei tuoi pantaloni? Sono i simboli lavaggio tessuti, e sanno tutto riguardo alla cura e alla manutenzione dei tuoi capi preferiti. Conoscere il significato di questi simboli è fondamentale per mantenere i tuoi vestiti in perfette condizioni e farli durare più a lungo. In questa guida, sveleremo il significato di ogni simbolo lavaggio tessuti e ti daremo preziosi consigli su come prenderti cura dei tuoi tessuti nel modo migliore!

Roma Service Group - Soggiorno

Decodifica dei Simboli:

  1. Il secchio con l’acqua: Questo simbolo indica il metodo di lavaggio. Un secchio pieno di acqua rappresenta il lavaggio a mano, mentre se il secchio è barrato, il capo deve essere lavato in lavatrice.

  2. La temperatura: Questo simbolo indica la temperatura massima a cui il tessuto può essere esposto durante il lavaggio. Un punto singolo rappresenta un lavaggio a freddo, due punti indicano un lavaggio a caldo, mentre tre punti significano un lavaggio ad alta temperatura.

  3. Il simbolo del detersivo: Questo simbolo indica il tipo di detersivo da utilizzare. Un secchio con una X attraversata indica che il tessuto non può essere lavato con detersivo, mentre un secchio con le lettere “CL” indica che si può utilizzare solo detersivo delicato.

  4. Il simbolo di asciugatura: Questo simbolo indica il metodo corretto per l’asciugatura del tessuto. Un quadrato con un cerchio al centro rappresenta l’asciugatura in asciugatrice, mentre un quadrato con una linea orizzontale al centro indica l’asciugatura in piano.

Consigli Utili:

foto della targhetta su una maglietta rossa con i simboli lavaggio tessuti
  • Per i tessuti delicati, come la seta o la lana, è meglio optare per il lavaggio a mano con un detersivo delicato.
  • Assicurati di separare i capi di colore chiaro da quelli scuri per evitare il trasferimento di colore durante il lavaggio.
  • Evita l’uso eccessivo di detersivo, in quanto può danneggiare i tessuti e causare irritazioni della pelle.
  • Per garantire una maggiore durata dei tuoi abiti, evita l’asciugatrice quando possibile e lascia che i tessuti si asciughino all’aria aperta.

Conclusioni:

Decifrare i simboli lavaggio tessuti è essenziale per prendersi cura dei propri capi nel modo migliore possibile. Con questa guida pratica, sarai in grado di mantenere i tuoi abiti impeccabili e farli durare più a lungo. Segui i consigli forniti e sarai sicuro di avere sempre un aspetto impeccabile, indipendentemente dal tessuto dei tuoi capi!

Lavaggio tessuti: Indice

Richiedi subito un preventivo gratuito!

I nostri altri servizi