Pulizia finestre

La pulizia delle finestre è uno dei lavori più impegnativi e odiati in casa che consente di riavere come nuovo un appartamento, un ufficio o un condominio; per questo motivo noi di Roma Service Group – Impresa di pulizia a Roma abbiamo dedicato il meglio delle nostre competenze e della nostra professionalità per offrire un servizio veloce, affidabile e puntuale ai nostri affezionati clienti.

Una struttura abitativa o lavorativa parla del suo proprietario e della cura che egli impiega per valorizzare la sua unità domestica o professionale: le finestre sono un elemento immediatamente riconoscibile che – se non curato a dovere – dà un’immagine di sciatteria e trascuratezza.

Una pulizia delle finestre professionale

La nostra impresa di pulizia ha un’esperienza pluriennale in ogni tipologia d’intervento specifico: dalla pulizia degli infissi in alluminio al trattamento delle tapparelle in PCV, passando per la manutenzione dell’alluminio anodizzato, anche di colore bianco.

Insomma sappiamo come ottenere il migliore dei risultati intervenendo velocemente e con competenza in base alle necessità dei nostri clienti.

Per questo motivo abbiano deciso di aprire una breve panoramica su alcuni interventi utili che abbiamo applicato nel corso della nostra esperienza capillare sul territorio della Capitale. La domanda a cui vogliamo rispondere è la seguente: come pulire le persiane in alluminio, o gli infissi in PVC, velocemente? Come ottenere il massimo dalle finestre della propria casa o del proprio ufficio?

Come pulire l’alluminio anodizzato

Il primo segnale negativo che indica la necessità di un trattamento intenso sui propri infissi riguarda la comparsa di piccole macchiette scure, le quali iniziano ad attaccare la superficie brillante delle finestre.

L’alluminio è un materiale per natura molto resistente, duraturo e isolante; per questo motivo, il processo di manutenzione deve tener conto di un intervento mirato e a base di prodotti specifici. No a soluzioni casalinghe abrasive che rischierebbero di ledere l’integrità della superficie; sì a miscele di acqua calda e bicarbonato per un primo tentativo fatto-in-casa.

Il lavaggio a mano è l’unico in grado di massimizzare i risultati di una manutenzione professionale delle proprie finestre. Se si è alla ricerca di altri ingredienti utili – le cui proprietà possono risultare valide per sciogliere le macchie in eccesso – citiamo: il succo di limone, l’olio d’oliva e il pomodoro, tutti da mescolare con un cucchiaio di alcol denaturato.

Come pulire gli infissi in PVC?

Le finestre in PVC sono una scelta valida e duratura, in quanto non necessitano una manutenzione molto impegnativa; di contro, smog e polveri metropolitane possono danneggiare l’iniziale brillantezza del materiale. Leggi l’approfondimento PVC cos’è sul sito sos-fabbro.it per conoscere la sua composizione e le caratteristiche.

I nostri operatori utilizzano spray, creme e detergenti per una prima passata rapida e funzionale. In alternativa si può adoperare un panno umido – imbevuto di acqua calda – ammorbidito con sapone. Anche in questo caso è sconsigliabile usare materiali ruvidi o abrasivi, così come candeggina, alcol e getti d’acqua a pressione che rischiano di danneggiare gli infissi.

Insomma, la nostra azienda ha una risposta concreta ed efficace per ogni situazione: se anche tu sei alla ricerca di un’idea funzionale e rapida da impiegare per i tuoi infissi noi possiamo aiutarti:chiamaci per una consulenza telefonica gratuita, così da scegliere l’intervento più adatto alle tue esigenze.

Contattaci gratuitamente

Pulizia finestre
Di cosa parliamo
Pulizia finestre
Titolo articolo
Pulizia finestre
Descrizione
Rivolgiti ai professionisti delle pulizie per le tue finestre: contattaci gratuitamente e senza impegno per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.
Autore
Nome azienda
Roma Service Group
Logo azienda
 
 
CHIAMA SUBITO 0694801830
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801830