Vai al contenuto

Potatura alberi alto fusto

Roma Service Group - Tree Care Plano

La potatura alberi alto fusto è un intervento molto delicato: per questo motivo è essenziale rivolgersi a degli operatori che siano esperti nel settore, ma soprattutto che siano in possesso della strumentazione e dei macchinari necessari.

Roma Service Group da anni è in grado di intervenire anche nei contesti più difficili, grazie alle capacità dei nostri operatori e agli strumenti di cui disponiamo.

Potature alberi alto fusto Roma: perché necessarie

Perché la potatura alberi ad alto fusto è necessaria?

La necessità di potare questi alberi non nasce dagli alberi stessi, bensì da esigenze prettamente umane: vi sono delle esigenze estetiche e urbanistiche che spingono a potare gli alberi ad alto fusto, e a tenerli in ordine.

Grazie ad un corretto taglio albero ad alto fusto si può tenere sotto controllo la forma desiderata della pianta, in modo che poi essa possa ombreggiare il territorio o adornarlo nella giusta misura!

Alberi alto fusto: come intervenire

La potatura alberi ad alto fusto Roma consiste, quindi, prettamente in uno sfoltimento di questi.

Se vi state chiedendo come potare alberi alto fusto, si tratta di un intervento non invasivo, ma delicato, che ha il fine di eliminare solo i rami danneggiati, spezzati o rovinati, o quelli che si ritiene devano essere asportati perché eccessivamente estesi. Trattandosi di alberi molto alti, intervenire anche solo per uno sfoltimento può essere molto pericoloso, perciò affidati agli esperti: richiedi un preventivo potatura alberi ad alto fusto Roma.

Alberi alto fusto: intervieni subito

Moltissimi condomini a Roma presentano nei loro cortili alberi alto fusto, come i pini, utilissimi per ombreggiare i parcheggi o le altre aree comuni.

Tuttavia, questi alberi sono molto pericolosi, per la caduta dei rami e delle pigne, che possono danneggiare persone o, nella migliore delle ipotesi, automobili.

Roma Service Group e la sua equipe sa come tagliare un albero alto, e interviene sulla potatura alberi alto fusto e in particolare sulla potatura alberi alto fusto Roma (o sul taglio alberi alto fusto) laddove diventi necessario. Siamo attenti a intervenire negli orari più consoni e con le attrezzature meno ingombranti per garantire il minimo disagio.

incidenti taglio alberi
potare alberi alti: la parola agli esperti

Abbattimento alberi a Roma

Purtroppo negli ultimi anni abbiamo assistito nella Capitale a incidenti molto gravi a causa della caduta di alberi o rami molto grandi. 

preventivo abbattimento palme roma La mancata manutenzione degli arbusti, infatti, specialmente se a bordo strada, può diventare causa di moltissimi incidenti stradali, spesso mortali.

Roma Service Group sa come intervenire per un abbattimento alberi alto fusto Roma: grazie alla nostra esperienza, conosciamo la tecnica giusta e sappiamo come tagliare un albero in sicurezza, per evitare che il rischio di caduta di rami, o addirittura tronchi, si ripresenti troppo presto.

Compilando la form sarai ricontattato per un preventivo gratuito di un taglio alberi alto fusto Roma. La chiamata per il sopralluogo è senza impegno: affidati ai nostri operatori e non avrai problemi.

Che dire degli alberi da frutto?

preventivo potatura alberi roma Quali sono invece le regole trattandosi della potatura alberi da frutto?

La potatura degli alberi da frutto non consiste in un semplice sfoltimento, ma segue un iter ben preciso.

Essa si preoccupa di riequilibrare la vegetazione su tutta la pianta in modo che sia decrescente man mano che dalla base ci si sposta verso la chioma. Facendo così la pianta sarà aiutata a crescere in modo armonioso e produrrà frutti in modo continuativo.

Per potare gli alberi da frutto è indispensabile conoscere qual è la morfologia della pianta specifica. Di solito la struttura della chioma prevede:

La potatura deve rispettare la morfologia della pianta, e mai alterarla.

Ciò vuol dire che si inizierà con lo spuntare appena la chioma, per pulirla. Successivamente si eseguono tagli, sempre partendo dall’alto e spostandosi piano piano verso la base, moderatamente. 

Per eseguire bene il taglio, si deve individuare il ‘colletto della corteccia‘: mai lesionare le cosiddette barriere che dispongono le branche per far aderire i loro tessuti al tronco dell’albero. Soltanto la giusta incisione, sul colletto della corteccia, permette alla ‘ferita’ della pianta di riemarginarsi e favorisce una ripresa vegetativa rapida. 

Per fare ciò, occorre esperienza e attrezzi adeguati, che solo un’impresa di giardinaggio esperta possiede. Contattaci per un preventivo potatura alberi Roma gratuito e senza impegno!

Contattaci gratuitamente

Potatura alberi alto fusto: Indice

Richiedi subito un preventivo gratuito!

I nostri altri servizi