Pulire travertino: questa pietra può risultare particolarmente difficile da pulire se non disponiamo della giusta attrezzatura, dei prodotti specifici e, soprattutto, se non sappiamo come fare. Roma Service Group ti viene incontro con il suo servizio di trattamento pavimenti: contattaci gratuitamente per saperne di più.

Pulitura travertino: un'operazione complessa

Per pulire il travertino è fondamentale rivolgersi a operatori specializzati perché, essendo una pietra pregiata, potremmo rischiare di rovinarla con interventi fai da te. In particolare, è molto richiesto l’intervento per pulire travertino annerito.

Uno dei motivi per cui il travertino ha bisogno dell’intervento di pulizia professionale è il frequente utilizzo del travertino per soglie. Essendo il travertino poroso, è particolarmente importante seguire delle regole ben precise per la sua pulizia.

Pulire travertino: alcune indicazioni

Pulire il travertino, e in particolare pulire travertino esterno, è un’operazione delicata perché il travertino si può danneggiare molto facilmente. È fondamentale mantenerlo in perfette condizioni: spazzandolo, spolverandolo e utilizzando l’aspirapolvere con regolarità.

Bisogna fare attenzione a non trascinare i detriti abrasivi sulla superficie: aspiriamo terriccio e ghiaia prima di iniziare con la pulizia vera e propria.

Travertino caratteristiche

  • Travertino composizione chimica e mineralogica

Il travertino è una roccia sedimentaria, sottotipo dei calcari, formata da cristalli di calcite che si sono formati per deposizione da acque ricche di carbonato di calcio in grotte naturali o sorgenti, e racchiudono resti vegetali che portano alla formazione delle loro tipiche cavità.

  • Travertino peso specifico
Il peso specifico del travertino varia, a seconda dei casi, tra 2,602,72 g/cm3.
 

Travertino manutenzione

La manutenzione del travertino deve essere effettuata regolarmente, specie se siamo in presenza di travertino poroso: rivolgiti a una ditta specializzata e richiedi un preventivo gratuito.

Contattaci gratuitamente

Come pulire il travertino
Di cosa parliamo
Come pulire il travertino
Titolo articolo
Come pulire il travertino
Descrizione
Come pulire il travertino in modo professionale? Contattando una ditta specializzata nel trattamento dei pavimenti e richiedendo un intervento immediato e risolutivo.
Autore
Nome azienda
Roma Service Group
Logo azienda
 
 
CHIAMA SUBITO 0694801830
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801830